Enrico Luca

Ha intrapreso gli studi di flauto presso l’Istituto Musicale “V. Bellini” di Catania sotto la guida della prof.ssa Elena Favaron diplomandosi col massimo dei voti.
Ha conseguito il Diploma accademico di II livello in discipline musicali con 110 e lode.
Si è perfezionato con musicisti di chiara fama, tra cui Angelo Persichilli, Roberto Fabbriciani, Salvatore Vella, Giampaolo Pretto, Patrick Gallois, Jacques Zoon, Mario Caroli, Michele Marasco e Laura Pontecorvo.
È stato ospite nelle registrazioni dei dischi “Per Francesco Pennisi” e “12 composizioni intorno a Bellini” di musica contemporanea; “Arrè” e “C’era cu c’era” dei Lautari; nella colonna sonora di “L’uomo che ama”; nel disco “Elettra” e nel dvd live “Eva Contro Eva” di Carmen Consoli con la quale ha partecipato al tour “Dal Simeto al Tamigi”.
Suona stabilmente con l’Offerta Musicale Ensemble, gruppo specializzato nei repertori di musica contemporanea, con l’Orchestra Barocca SìBarÓ e in duo con la pianista Ivana Bordonaro.
Approfondisce lo studio della musica antica e del traversiere presso la Scuola Civica “Claudio Abbado” di Milano con Marco Brolli.
È docente di flauto presso le scuole statali ad indirizzo musicale.

Enrico Luca è certificato da Giampaolo Pretto per il modulo Dils 1

email
flautic@hotmail.it

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *