Marta De Marchi

Nasce a Zevio (Verona) il 2 marzo 1990. Ha studiato con il M° Enzo Caroli, diplomandosi presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna, nel 2008. Nel 2012 consegue la Laurea Magistrale cum laude in Musicologia, presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Prosegue gli studi con il M° Fabio Pupillo e successivamente, presso il Conservatorio C. Pollini di Padova, con il M° Claudio Montafia. Ha seguito diversi corsi annuali di perfezionamento, tenuti dai Maestri Nicola Campitelli e Fabio Pupillo, e gli appuntamenti estivi della Scuola Dentro Il Suono, con i docenti Giampaolo Pretto, Fabio Pupillo, Jessica Dalsant, Elisa Romeo e Nicola Bighetti.

Nel 2015 termina il Biennio di Didattica della Musica, presso il Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza, abilitandosi in strumento l’anno successivo.

Nel 2016 risulta vincitrice del Concorso nazionale docenti per la classe di Flauto traverso, con l’entrata in ruolo nella Scuola Secondaria di I grado.

Comincia a insegnare privatamente, nel 2007, presso il comune di Montegalda (VI). Prosegue l’insegnamento del flauto all’interno di varie associazioni della provincia di Vicenza e successivamente in alcune scuole statali.

Dal 2007 al 2009 scrive alcuni articoli di critica musicale per la rivista d’informazione della Società del Quartetto Amici della Musica di Vicenza.

Ha suonato per diversi anni con l’ensemble strumentale Frammenti del ‘700, in occasione di diverse Rievocazioni storiche nella provincia di Vicenza.

Collabora per varie attività e manifestazioni culturali nella provincia di Vicenza, con interventi musicali in formazioni cameristiche, ad esempio per l’Associazione Faidi Vicenza e Città della Speranza, e con lezioni concerto presso diverse scuole.

Attualmente è docente di Flauto traverso presso la Scuola Secondaria di I grado Mainardi di Vicenza.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Accetto la Privacy Policy