Niccolò Susanna

Diplomato col massimo dei voti, lode e menzione speciale presso il conservatorio “G.Verdi” diTorino, sotto la guida del M° Edgardo Egaddi e del M° Isabelle Massara, ha partecipato, come allievo effettivo, alle masterclasses di flauto traverso di Pierre-Yves Artaud, Michele Marasco, Andrea Manco e di ottavino con il M° Roberto Baiocco.

Con il sostegno della De Sono sta seguendo presso l’Associazione “Dentro il Suono” il modulo concertistico di Giampaolo Pretto.

Attualmente ricopre il ruolo di Flauto e Ottavino presso l’ Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza.

Ha collaborato, anche in qualità di ottavinista, con la Filarmonica del Teatro Regio di Torino, l’Orchestra Filarmonica di Torino e l’Orchestra Sinfonietta di Chieri.

Ha vinto il concorso Ducale.Lab 2018 ed ha ottenuto il II premio al IX concorso internazionale “Premio Crescendo”.

Ha ottenuto l’idoneità presso la Filarmonica del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, l’ Orchestra Giovanile Italiana e la Mitteleuropa Orchestra.

Nell’ anno scolastico 2017/2018 è stato assistente alle classi di flauto traverso presso il conservatorio “G.Verdi” di Torino.

Da settembre 2018 è insegnante di flauto presso la scuola di musica “AreaSonora” di Torino. Ha conseguito i 24 CFU per l’insegnamento.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *