Corso Didattico

A chi è rivolto 

Il corso didattico è rivolto a chi desidera ottenere la certificazione necessaria a diventare ufficialmente un docente DILS autorizzato dall’associazione Dentro Il Suono. 

Come funziona 

Il corso didattico consiste nel progressivo e completo apprendimento della metodologia attraverso lo studio dei 49 esercizi presenti nel libro Dentro Il Suono. Ogni lezione conterrà anche un momento di parziale applicazione della tecnica su brani dati, onde agevolare la comprensione e lo sviluppo della tecnica stessa. La certificazione potrà essere rilasciata tanto per il Corso Tecnico che per il Corso Performativo a seconda della scelta del certificando. La certificazione tecnica non dà accesso alla docenza del corso performativo, per la quale è prevista l’integrazione esecutiva di una scelta di brani di repertorio rappresentativi della fascia che si vuole insegnare. 

Esame finale 

Al termine del percorso, lo studente affronterà un esame in cui dovrà dimostrare di conoscere e praticare in modo adeguato gli esercizi del libro e al tempo stesso di saperli applicare su brevi campioni musicali tratti da qualsiasi tipo di repertorio, nonché tenere una o più lezioni simulate di fronte al docente principale e allo Staff Dils. Tali lezioni saranno basate sull’analisi della tecnica pura, se si desidera acquisire la certificazione all’insegnamento della sola tecnica DILS, o su un campione di repertorio rappresentativo di ciascuna fascia, nel caso in cui si desiderasse ottenere la certificazione alla docenza del percorso formativo. Superato l’esame, si otterrà il diploma di certificazione alla docenza DILS tecnico e/o performativo, con pubblicazione sul sito dell’Associazione. 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *